Pagine

martedì 3 marzo 2015

EEG Decifrare i dati MindWave del cervello

Decifrare i dati MindWave

Potete vedere i valori per Delta, Theta, Alpha, Beta Basso, Alto Beta e le onde Gamma. ASIC del MindWave presenta anche un valore calcolato sia per attenzione e meditazione. Un numero tra 20 e 100 per l'attenzione è normale, e un valore superiore a 40 significa che si sta concentrando.
Sono stato in grado di ottenere i valori ripetibili con il valore di attenzione contando all'indietro da 100 a1. Abbiamo avuto una Portare una cena Hack a Boulder, CO, e poche altre persone erano in grado di far salire il valore di attenzione contando all'indietro 100-1 anche.
Ciò che è interessante è che i 5 tipi di onde cerebrali misurate e riportate provengono da diverse parti del cervello.Hanno anche estremamente basse ampiezze e frequenze.
Brain-anatomia
  • Onde Gamma oscillano onde con frequenze intorno a 40 Hz, anche se possono essere alto come 100 Hz ed a partire da 24 Hz. Questi provengono dal talamo (sepolta nel centro del cervello) e sono responsabili di stati di alta attenzione e concentrazione.
  • Onde Beta sono tra 12 e 30 Hz e sono stati associati alla normale coscienza di veglia. Questi sono emessi dalla corteccia del motore, una regione della corteccia cerebrale, che è lo strato più esterno del tessuto sul cervello.Onde Beta sono divisi in tre sezioni: Basso Beta Waves (12,5-16 Hz, "Beta 1 di potere"); Onde Beta (16,5-20 Hz, "Beta 2 di potere"); e onde ad alta Beta (20,5-28 Hz, "Beta 3 di potere").
  • Le onde alfa origine al lobo occipitale e hanno una frequenza di 8-12Hz. Questi sono più presenti quando si è svegli, ma sono molto assopito o rilassato.
  • Onde Theta oscillano onde che si trovano nella Hippocampus e sono associati con il sogno. Essi sono nella gamma 4-7Hz.
  • Onde Delta sono associati con molto profondi, cicli sonno profondo e sono onde alte ampiezza, che hanno un 0 a 3Hz frequenza. Queste onde emettono sia dal talamo e la corteccia.
La differenza tra queste onde può essere più facilmente compresa se visto side-by-side.
alt text

Nessun commento:

Posta un commento